Dott. Graziano Cadinu
Biologo Nutrizionista
LE PRINCIPALI CAUSE DELLE MALATTIE MODERNE
Molte malattie croniche sono causate fondamentalmente da 4 fattori:
- cibi impoveriti a seguito di terreni eccessivamente sfruttati e raffinazioni industriali;
- accumulo di tossine organiche nell’organismo che, tra l’altro, possono favorire lo sviluppo di ceppi batterici;
- accumulo nell’organismo di svariate sostanze chimiche (pesticidi, conservanti, metalli pesanti ecc);
- stress emotivi prolungati nel tempo.
Sarebbe quindi opportuno adottare delle tecniche che intervengano su tutti questi fattori.
La Natura può risolvere ogni squilibrio organico ma, affinché Lei possa agire, è necessario che acquistiamo consapevolezza di alcuni concetti fondamentali:
- liberare il nostro corpo dalle sostanze tossiche accumulate negli anni;
- riequilibrare i livelli bio-chimici ed energetici nei liquidi corporei;
- ripristinare alcuni tessuti protettivi fondamentali del Sistema nervoso e degli organi indeboliti;
- modulare certe frequenze elettromagnetiche vibrazionali alterate che hanno determinato la nascita del problema;
- armonizzare noi stessi con gli altri e con la Natura.
Tutti sappiamo che le cellule del nostro corpo, di ogni organo e tessuto, vengono periodicamente sostituite da nuove cellule, ma affinché queste possano rigenerarsi mantenendo la stessa vitalità, è indispensabile fornirgli materie prime da un’alimentazione di alta qualità.
Purtroppo, l’alimentazione moderna, ci fornisce invece cibi non solo poveri, sia per i terreni eccessivamente sfruttati che per le successive raffinazioni industriali, ma anche inquinati da varie sostanze chimiche (pesticidi, fertilizzanti, conservanti…).
Cosa accade mantenendo tale condizione per tanti anni?
Ne deriva il deperimento precoce di tutto l’organismo con dirette conseguenze sullo stato di salute sia nostro che dei nostri figli, i quali ricevono un patrimonio genetico alterato ed indebolito.
Infatti, da alcuni decenni ormai vanno diffondendosi sempre più fin da giovane età, allergie, intolleranze alimentari, alterazioni ed indebolimenti del sistema immunitario… e via via problemi sempre più gravi fra cui tumori e malattie autoimmuni.
Oltre all’equilibrio bio-chimico dei nutrienti e l’eliminazione delle interferenze causate da sostanze estranee, è altrettanto importante come l’organismo risponde ai nutrienti. In altre parole, ciò che conta non è solo quello che noi mangiamo ma anche come lo assimiliamo; analogamente, non sono solo le esperienze della vita che contano ma anche come noi rispondiamo ad esse, con le nostre parole, con i nostri pensieri.
Ogni individuo è unico ed è per questo che non esiste una cura, ma ogni trattamento va personalizzato alla luce dei fattori bio-chimici, nutrizionali, energetici, emozionali ed ambientali.
Infatti, come ogni organismo sano emana sue proprie onde elettromagnetiche, anche ogni malattia ha una sua propria espressione vibrazionale.
In Natura tutto è permeato di onde elettromagnetiche:
- la luce è vibrazione, essenziale per le piante, le fabbriche viventi che trasformano gli elementi chimici inorganici in sostanza organica che noi chiamiamo cibo;
- il cibo stesso, quello vivo, emana vibrazioni;
- l’arcobaleno è vibrazione;
- la musica ed i profumi sono vibrazioni;
- i sentimenti creano vibrazioni.
Le onde vibrazionali sono le forze più sottili ma più potenti in Natura.
L’iride è un centro straordinario che raccoglie tutte queste vibrazioni provenienti sia da ogni organo che dalla mente, in risposta alle condizioni ambientali dentro e fuori di noi.
L’Analisi Iridologica, pur non eseguendo diagnosi, permette di collegare tutti questi aspetti in modo straordinario, arrivando a determinare le cause profonde che hanno portato ad un determinato problema.